Dal 6 giugno al 16 novembre 2014 è possibile visitare presso gli spazi del museo TRIBU la completa antologica Giuseppe Biasi. La collezione della Regione Sardegna.
In esposizione oltre 200 opere del più significativo artista sardo del Novecento appartenenti alla Collezione Biasi della Regione Sardegna, la quale di recente si è ulteriormente arricchita di alcuni dipinti e disegni risalenti agli anni Trenta.
La mostra sarà caratterizzata dal dialogo sinergico tra passato e presente a fronte di alcuni innesti artistici che si avvalgono dei linguaggi contemporanei:
– una sezione interamente dedicata alle avanguardie nuoresi che fanno capo a Seuna Lab
– i lavori fatti con materiali di riciclo del collettivo femminile DeSaCrè, che si innestano nel noto dipinto Faisha
– il gruppo Hipstamatic Sardinia che attraverso le hipstafoto realizzeranno uno speciale contest dedicato al pittore sardo.
Ilisso edizioni si è occupata dell’organizzazione, della logistica, del catalogo, a cura di Giuliana Altea, l’allestimento è a firma dell’arch. Antonello Cuccu.
La Camera di Commercio di Nuoro ha sostenuto l’iniziativa coinvolgendo gli operatori economici con una modalità insolita di mobilitazione diffusa a sostegno della promozione e divulgazione dell’evento.
Tutti i dettagli nel sito del Tribu
L’inaugurazione della mostra avrà luogo venerdì 6 giugno alle ore 18,30 presso il TRIBU, Spazio per le arti.
Scheda del catalogo:
Giuseppe Biasi. La collezione della Regione Sardegna
Sfoglialibro del catalogo
Altri documenti:
Comunicato stampa Giuseppe Biasi al TRIBU
Invito all’evento Giuseppe Biasi al TRIBU